Passa ai contenuti principali

N.2013 M.2013

Un mio amico si è fatto l'esame di coscienza di fine anno e mi ha chiesto se mi doveva dei soldi.
Io non ci credo ancora.
E rido perché è la prima cosa "sensata" che sento oggi.

La gente non fa altro che creare nuovi e positivi propositi che puntualmente non soddisferà.

Non ha senso.
Come non ha senso l'attesa per la fine e l'inizio di un nuovo anno, perché ci si aspetta sempre troppo e si ottiene sempre troppo poco.
Bitch please.

Io adoro stare in mezzo all'anno, periodo Maggio/Giugno, quando ancora si ha tempo di lasciar perdere o provarci ancora, senza l'ansia di ricominciare, senza la speranza di trovare qualcosa di meglio, senza l'angoscia di aver fallito.


Schopenhauer dice
«La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia,  ecco a metà anno io mi trovo immersa in quei labili piaceri.
Comunque, aspetto impaziente l'oroscopo di Paolo Fox, perché le mie calze smagliate hanno boicottato la notte di  San Silvestro.
FAMOSE DU RISATE E ARRIVEDERCI A TUTTI.



Lady H.















p.s: abbiate la decenza di non pomiciare in pubblico e in piazza.

Commenti

  1. Anonimo1/02/2014

    Odio i buoni proposti per il nuovo anno.
    Per me il tempo scorre sempre uguale.
    Aspetto l'ultimo dell'anno perché il giorno seguente è il mio compleanno e mi fa piacere ricevere qualche regalo, che magari ci spunta qualcosa di utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, è inutile discutere sugli anni che passano, il tempo è sempre quello, non c'è nessun inizio e nessuna fine...
      Aspettare i regali è molto meglio!
      Allora auguri, anche se in ritardo e spero che tu abbia ricevuto tante cose interessanti ;)

      Elimina
    2. Anonimo1/02/2014

      Grazie! Diciamo che quest'anno è andata di lusso.
      In ogni caso, lascia che ti dica che trovo il tuo blog davvero interessante e bello.

      Elimina
    3. Questo si che è un bel regalo per me! Ti ringrazio davvero tanto..
      Ah, non per niente mi sono iscritta al tuo blog, perché merita, m e r i t a.

      Elimina
  2. Ancora non siamo a maggio-giugno... Tu ri-posterai allora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di si, dipende dalla mia instabilità!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Old fashioned like Chet Bake

Si sa che sono vecchio stampo. Lo si sa perché trovo della poesia nelle piccole cose; come seguire la danza scoordinata di un granello di polvere che si ritrova immerso, all’improvviso, nel tenue raggio di un sole invernale che attraversa la finestra semi aperta. Sono tutt’ora affascinata dalla figura del postino e del lattaio. Li seguo sempre dallo spioncino del portone ed, in silenzio, aspetto che scompaiano dietro l’angolo e continuo ad aspettare,  immaginandomeli fare la stessa cosa nella via dietro la mia. Per non parlare della Domenica dopo pranzo; le strade deserte, le orecchie piene di telecronache sportive e il naso pieno dell' odore del caffè appena fatto. Si sa che sono vecchio stampo. Lo si sa perché, quando faccio il bagno, immergo sempre le orecchie nell’acqua per sentire i passi del vicino amplificati ma ovattati. Sono tutt’ora ossessionata dal ticchettio della macchina da scrivere e dal suo tintinnio a fine battitura. Riesco ancora a vedere mio

28 Novembre 2017

E così è finita che ho messo su una playlist su spotify chiamata sad songs , riempito il bicchiere d'acqua fino all'orlo per buttare giù un eventuale groppo alla gola e preso la penna di totoro  con la speranza di poter sciogliermi un po', come ai vecchi tempi. Perché sì. E' passato troppo tempo e sono successe troppe cose dal'ultima volta che ho ascoltato i Mumford&sons, ho riletto troppe volte cose già scritte, ho rivissuto troppe volte cose passate ed e è arrivato il momento di viverne altre. E' come quando si è seduti su uno scoglio d'inverno a fissare il mare e ci chiediamo perché non lo facciamo più spesso, che c'è della poesia nella solitudine e nel dolore, nella nostalgia di una sensazione e nei ricordi un'infelicità passata, presente e futura, Così aspettiamo l'arrivo di una nuova onda abbastanza coraggiosa da scagliarsi sul molo, con le mani che profumano di arancia appena sbucciata e lo stomaco pieno di desiderio , voglia d

TheDoctor&LadyNo-Sense

2015. Anno lontano, vicino, trascorso e passato per il Dottore, prigioniero ad Algos, ennesimo pianeta sotto assedio da parte dei temibili Dalek. Brutalmente torturato durante l'interrogatorio il Dottore urlò qualcosa. Forse era proprio "qualcosa". Qualcosa di normale, di ovvio, giustificato, logico ed immediato, naturale, intuitivo. Ma i Dalek iniziarono ad inquietarsi, a roteare agitando le armi ed a gracchiare "QUAL-CO-SA". Ma cosa...? Era una specie addestrata alla morte -o per lo meno a rompere la minchia, ma non programmata a ricevere  quel "qualcosa". "Hai detto NON LO SO?!", chiese un Dalek al Dottore. "Sssì.", rispose il Dottore, perplesso. Forse era la prima volta che i Dalek sentivano quella semplice affermazione da parte del Dottore. Il Dottore sapeva sempre tutto, cos'era allora quel "non lo so."? "STER-MI-NA-RE!", urlarono in coro i robot. Il Dottore restò immobile a pensare. "