Passa ai contenuti principali

Un cucchiaino di limoncello con S. King.

Sono giorni che ho un lancinante dolore al basso ventre.
Non è un dolore fisico.
Parte dalle braccia, mi fa venire la pelle d'oca, mi fa il solletico ai fianchi e poi si ferma lì, in attesa di qualcosa.
qualcuno.

Dave non mi aiuta affatto, continua a dimenarsi come il peccato che desidero commettere.

A proposito di peccato, qualche giorno fa ho acquistato e letto "Carrie", di Stephen King.
L'Estate scorsa mi hanno fatto scoprire questo fantastico scrittore e me ne sono innamorata; della sua scrittura che ha qualcosa che rasenta il sacro.
Una scrittura fatta di aggettivi, dettagli, come piace a me.
E non puoi fare a meno di affezionarti ai personaggi, sbagliati, sociopatici, eccentrici che siano, non puoi fare a meno di seguirli nel loro viaggio e ti ritrovi lì, circondato da colori un po' vintage, con i bordi strappati e qualche macchia.
Con Carrie ti ritrovi il sapore del sangue in bocca, ma è un sapore legittimo, doveroso.
Basta con l'innocenza.
Basta chiudere gli occhi.
L'uomo nero esiste.
Come Gesù Cristo con i suoi fondamentalisti.
I bambini di King sono gli unici esseri umani esistenti al mondo.
Anche John Coffey ( come il caffè, ma si scrive in un altro modo ) ne "Il miglio verde", in fondo è un bambino.

E i bambini ti spiattellano la verità dritta in faccia : "Non ne posso più del dolore che sento e vedo, capo. Non ne posso più di vivere in strada, solo come un pettirosso sotto la pioggia. Mai un amico da andarci assieme, un amico che mi dice da dove veniamo e dove siamo andando e perché. Non ne posso più della gente cattiva che si fa del male.Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Non ne posso più di stare al buio. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo, lo farei. Ma non posso."

Bambini che se si trovano in una situazione difficile a seguire si troveranno in una situazione TRAGICA.

Ma questa è la vita, fatta di bigotti, schiavi del potere e di mamme che nel bene o nel male ti proteggono e ti amano.

"Era circondato dalla morte, la morte di cui era fatto mezzo mondo, e non c'erano arcobaleni"
-Il Talismano. 

Ma Stephen non parla di morte, parla di realtà in altri termini e voi lo amerete per questo.

Realtà in cucchiaini di limoncello.


 Lady H.



Commenti

  1. Ciao! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, sei intensa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sismo, ti ringrazio!!
      :D

      Elimina
    2. Figurati! Ti va di dare un'occhiata al mio blog?

      Elimina
  2. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che non so fare la critica, quindi mi limito a dirti che migliori nell'esprimerti ad ogni post.
      Ora non chiedermi perché, ma quello che scrivi mi ricorda una ferita che si sta rimarginando, malinconico perché dopo sarà solo una cicatrice piena di ricordi.
      Comunque complimenti, non far caso ai miei deliri :D

      Elimina
  3. Grazie mille Lady! Apprezzo molto i tuoi deliri! : )

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Old fashioned like Chet Bake

Si sa che sono vecchio stampo. Lo si sa perché trovo della poesia nelle piccole cose; come seguire la danza scoordinata di un granello di polvere che si ritrova immerso, all’improvviso, nel tenue raggio di un sole invernale che attraversa la finestra semi aperta. Sono tutt’ora affascinata dalla figura del postino e del lattaio. Li seguo sempre dallo spioncino del portone ed, in silenzio, aspetto che scompaiano dietro l’angolo e continuo ad aspettare,  immaginandomeli fare la stessa cosa nella via dietro la mia. Per non parlare della Domenica dopo pranzo; le strade deserte, le orecchie piene di telecronache sportive e il naso pieno dell' odore del caffè appena fatto. Si sa che sono vecchio stampo. Lo si sa perché, quando faccio il bagno, immergo sempre le orecchie nell’acqua per sentire i passi del vicino amplificati ma ovattati. Sono tutt’ora ossessionata dal ticchettio della macchina da scrivere e dal suo tintinnio a fine battitura. Riesco ancora a vedere mio

28 Novembre 2017

E così è finita che ho messo su una playlist su spotify chiamata sad songs , riempito il bicchiere d'acqua fino all'orlo per buttare giù un eventuale groppo alla gola e preso la penna di totoro  con la speranza di poter sciogliermi un po', come ai vecchi tempi. Perché sì. E' passato troppo tempo e sono successe troppe cose dal'ultima volta che ho ascoltato i Mumford&sons, ho riletto troppe volte cose già scritte, ho rivissuto troppe volte cose passate ed e è arrivato il momento di viverne altre. E' come quando si è seduti su uno scoglio d'inverno a fissare il mare e ci chiediamo perché non lo facciamo più spesso, che c'è della poesia nella solitudine e nel dolore, nella nostalgia di una sensazione e nei ricordi un'infelicità passata, presente e futura, Così aspettiamo l'arrivo di una nuova onda abbastanza coraggiosa da scagliarsi sul molo, con le mani che profumano di arancia appena sbucciata e lo stomaco pieno di desiderio , voglia d

TheDoctor&LadyNo-Sense

2015. Anno lontano, vicino, trascorso e passato per il Dottore, prigioniero ad Algos, ennesimo pianeta sotto assedio da parte dei temibili Dalek. Brutalmente torturato durante l'interrogatorio il Dottore urlò qualcosa. Forse era proprio "qualcosa". Qualcosa di normale, di ovvio, giustificato, logico ed immediato, naturale, intuitivo. Ma i Dalek iniziarono ad inquietarsi, a roteare agitando le armi ed a gracchiare "QUAL-CO-SA". Ma cosa...? Era una specie addestrata alla morte -o per lo meno a rompere la minchia, ma non programmata a ricevere  quel "qualcosa". "Hai detto NON LO SO?!", chiese un Dalek al Dottore. "Sssì.", rispose il Dottore, perplesso. Forse era la prima volta che i Dalek sentivano quella semplice affermazione da parte del Dottore. Il Dottore sapeva sempre tutto, cos'era allora quel "non lo so."? "STER-MI-NA-RE!", urlarono in coro i robot. Il Dottore restò immobile a pensare. "