... in frac

... in frac

venerdì 3 agosto 2012

Niente schiamazzi, per favore...

Non c'ho voglia di studiare.
Troppa malattia mi circonda.
Così ascolto un vecchio (o nuovo) CD e mi lascio attraversare dai problemi, non ha senso trattenerli.
Apatia ed insoddisfazione.
Chissà che m'aspetto ancora.
Dalla gente.
Dal mondo.

Non sono loro a non capirmi, sono io che non capisco loro e credo che mai ci riuscirò.


In questo periodo è come se andassi al rallentatore e tutto intorno a me scorre veloce.


Gli altri vivono, dimenticano, amano di sfuggita, soffrono in superficie e si compiacciono del futile.
Sono, SIAMO rimasti in pochi quelli che vivono di passione.
In via d'estinzione.


Continuo a sbattere palpebre stanche, il mio ginocchio si muove senza sosta a tempo di un' insolita ansia.
In attesa.
Ma di cosa?

Ah, vero, di avere qualcosa in cambio.
"Ma che vuoi?"
Almeno un decimo di quello che do ogni giorno a questo cazzo di mondo.
"Ma chi ti credi di essere?"
Una povera sfigata che è stanca di pensare continuamente agli altri e di mettere se stessa dopo l'ultimo posto.
Per una volta vorrei essere al primo posto, vorrei essere speciale e non una da accontentare.


E' la paura di rimanere sola che mi spinge a "sacrificarmi"...


Vorrei quell'attimo di sollievo che si prova quando soffi su una ferita.


E' come tornare a quattro estati fa, adolescente.


Sono una tipa da temporale, Io.




Lady H.



3 commenti:

  1. Ottima questa espressione del rallentato rispetto al mondo, la userò.
    Ultimamente mi sono fissato su un'altra cosa. Dico spesso alle 5 persone che frequento: "ma la gente va al mare, fa sesso, si ubriaca, telefona, fa, dice..., dando tutto per scontato, non sanno di essere fortunati, non assaporano!".
    Mi fanno sentire folle, a me, persona a cui fa piacere anche comprare un libro usato da 1 euro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso li invidio.
      Le persone come noi vivono male, ma almeno vivono.

      Elimina
  2. la maggior parte della gente è un gregge di pecore: ama ciò che si convincono di dover amare.
    àmati con convinzione e la gente ti amerà.

    intanto ti amo io e che si fotta il resto del mondo.

    RispondiElimina